Home Didattica Modalità per l'attribuzione del voto nelle prove finali

Modalità per l'attribuzione del voto nelle prove finali

" Si ricorda che in base alla delibera del Consiglio delle Classi Unificate di Lettere e Storia del novembre 2019 le Modalità per l’attribuzione del voto nelle prove finali sono le seguenti

> Qualità della carriera

> Corsi di laurea massimo 3 punti

> Corsi magistrali massimo 2 punti

tenendo conto dei seguenti criteri:

> 1 punto per gli studenti che conseguono la laurea in corso

> 1 punto ogni 4 lodi ottenute

> 1 punto per chi abbia usufruito di una borsa Erasmus o extra-UE per almeno 6 mesi.

> Valutazione della prova finale

> Corsi di laurea massimo 3 punti

> Corsi magistrali massimo 5 punti più eventuali 2 punti aggiuntivi su  proposta del relatore con voto unanime se si riscontra una particolare  “ricchezza della ricerca bibliografica, adeguatezza della descrizione delle ricerche sull’argomento, spunti di originalità e capacità creativa di applicazione alla ricerca”.

> Agli studenti che raggiungono il voto massimo di laurea (110 su 110 punti) può essere attribuita la lode su proposta del relatore e con voto unanime della Commissione. "