Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home italiano Post lauream Master Professioni per la comunicazione dell’antico (PAST) - a.a. 2021-22

Professioni per la comunicazione dell’antico (PAST) - a.a. 2021-22

Master di II livello

Direttore Simona Antolini

Scadenza iscrizioni: 30 settembre 2021 (ore 12.00)


BANDO Albo Ufficiale di Ateneo Rep. n. 136/2021 prot. 86335 del 13/07/2021


Data di attivazione:

D.D.G.  n. 158/2021 prot. n.118363 del 16/11/2021

iscrizione onòine

Codice corso: 305

L'immatricolazione on line (v. istruzioni nel bando) sarà disponibile dal 15 luglio 2021

Per recuperare le credenziali:

http://www2.unimc.it/csia/servizistudenti/password-on-line-studenti

GRADUATORIA AMMESSI

La pubblicazione ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati che possono pertanto provvedere alla conferma dell’iscrizione con le modalità e i termini indicati all’art. 14 dell’avviso di selezione.

Gli iscritti ad uno dei Corsi universitari per cui vige l’incompatibilità di cui all’art. 19 del bando, in debito del solo esame finale, sono invitati a comunicarlo  alla segreteria del master (segreteria.masterad@unimc.it), perfezionando l’iscrizione entro 10 gg. dall’acquisizione del titolo universitario (entro dicembre 2021).

Gli interessati non riceveranno ulteriore comunicazione.

 

PagoPA: https://www.unimc.it/it/iscrizione-e-carriera/tasse-contributi/come-quando-pagare

 

CALENDARIO LEZIONI

CARTA DOCENTE

Si informa che alla pagina https://www.unimc.it/it/docente/carta-del-docente/procedura-di-utilizzo sono riportate le istruzioni relative alla generazione del buono docente. Lo stesso dovrà essere  spedito in formato digitale (pdf) alla segreteria didattica del Corso (segreteria.masterad@unimc.it) che provvederà alla validazione e alla registrazione del pagamento che coprirà parte della tassa di iscrizione.

sbocchi occupazionali

Sono previsti sbocchi occupazionali in ambito pubblico e privato:

- negli enti preposti alla tutela, gestione e valorizzazione dei beni culturali, dal momento che oggi i singoli musei sono chiamati a gestire la comunicazione secondo canali avanzati, prevedendo in particolare nuove figure professionali, quali il Responsabile della Comunicazione e Addetti Stampa;

- nelle imprese e in altri enti privati, che si occupano della realizzazione di prodotti multimediali volti alla comunicazione di contenuti storici e archeologici;

- nelle aziende che operano nel campo della divulgazione, dell’editoria, dell’edutainment e realizzano giochi e materiale educativo per l’infanzia.

 

Contatti

T. 0733/2584081
email / segreteria.masterad@unimc.it

Navigation Extended