Home italiano Post lauream Corsi di aggiornamento

Corsi di aggiornamento

L’Università di Macerata offre una consolidata esperienza e una ricca proposta formativa in tutti i settori della ricerca scientifica e della formazione professionale che caratterizzano tradizionalmente l’Ateneo.

Nell’ambito di questa proposta formativa, il Dipartimento di Studi Umanistici propone, ogni anno, una rosa di master e corsi di perfezionamento, di formazione e di aggiornamento che per la loro flessibilità organizzativa, per la naturale capacità di adattarsi più agevolmente ai cambiamenti repentini del mercato del lavoro e per la possibilità di integrarsi tra loro in forma modulare, costituiscono una risorsa imprescindibile per lo sviluppo qualitativo e quantitativo del capitale umano e sociale, ponendosi come un punto di riferimento di saperi e di un saper fare destinati a coinvolgere i vecchi e nuovi mestieri lungo l’intero arco della vita professionale nella logica della istruzione continua e ricorrente (lifelong learning).

Di seguito viene riportato l'elenco dei corsi di aggiornamento, attivati dal Dipartimento, raggruppati per anni accademici

Corsi di aggiornamento

a.a. 2023-24
L’esperienza della letteratura: dal Medioevo alla contemporaneità e “ritorno” (corso nazionale di aggiornamento per docenti della scuola secondaria di I e II grado in servizio) (scadenza 22/01/2024)