Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home italiano Post lauream Master Professioni per la comunicazione dell’antico (PAST) - a.a. 2022-23

Professioni per la comunicazione dell’antico (PAST) - a.a. 2022-23

Master di II livello

Direttrici: Simona Antolini - Jessica Piccinini

Scadenza iscrizioni: 15/12/2022 (ore 13.00)

AVVISO:
vengono prorogate le seguenti scadenze:

- scadenza iscrizioni:
31/01/2023 (ore 13)
- colloquio attraverso collegamento telematico: 3 febbraio 2023 (ore 9)
- scadenza pubblicazione graduatoria ammessi: 06/02/2023

BORSE DI STUDIO INPS a.a. 2022/2023
(a favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali).
E' stato pubblicato
nel sito istituzionale INPS il bando di concorso per il conferimento di borse di studio per la partecipazione a master universitari executive.
Al  Master PAST risultano assegnate n. 3 borse di studio
VINCITRICI BORSE INPS: ELENCO

BANDO Albo Ufficiale di Ateneo Rep. n. 235/2022 prot. 110572 del 10/10/2022


Data di attivazione:

DCRDG n. 28/2023 prot. n. 40287 del 03/04/2023

iscrizione onòine

Codice corso: 305

L'immatricolazione on line (v. istruzioni nel bando) sarà disponibile dal giorno 12 ottobre 2022

Per recuperare le credenziali:

http://www2.unimc.it/csia/servizistudenti/password-on-line-studenti

GRADUATORIA AMMESSI

La pubblicazione ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati che possono provvedere alla conferma dell’iscrizione secondo quanto previsto all’art. 14, senza ricevere ulteriori comunicazioni in merito.

PagoPA: https://www.unimc.it/it/iscrizione-e-carriera/tasse-contributi/come-quando-pagare

 

CALENDARIO LEZIONI

Coloro che alla scadenza prevista per la compilazione della domanda di iscrizione non hanno conseguito il titolo richiesto per l’accesso al master, possono effettuare un’iscrizione condizionata, entro i termini previsti dal bando (art. 13), purché il titolo venga acquisito entro il mese di aprile 2023.

Entro 7 giorni dall’acquisizione del titolo, l’iscrizione al Master deve essere perfezionata con il pagamento della relativa tassa, pena l’esclusione dal corso.

Nelle more dell’iscrizione, i candidati possono frequentare le lezioni ed effettuare le prove di verifica intermedie (la cui registrazione è subordinata al perfezionamento dell’iscrizione).

I candidati “iscritti in ipotesi” risulteranno in fondo alla graduatoria degli ammessi al master.

CARTA DOCENTE

Si informa che alla pagina https://www.unimc.it/it/docente/carta-del-docente/procedura-di-utilizzo sono riportate le istruzioni relative alla generazione del buono docente. Lo stesso dovrà essere  spedito in formato digitale (pdf) alla segreteria didattica del Corso (segreteria.masterad@unimc.it) che provvederà alla validazione e alla registrazione del pagamento che coprirà parte della tassa di iscrizione.

sbocchi occupazionali

Sono previsti sbocchi occupazionali in ambito pubblico e privato:

- negli enti preposti alla tutela, gestione e valorizzazione dei beni culturali, dal momento che oggi i singoli musei sono chiamati a gestire la comunicazione secondo canali avanzati, prevedendo in particolare nuove figure professionali, quali il Responsabile della Comunicazione e Addetti Stampa;

- nelle imprese e in altri enti privati, che si occupano della realizzazione di prodotti multimediali volti alla comunicazione di contenuti storici e archeologici;

- nelle aziende che operano nel campo della divulgazione, dell’editoria, dell’edutainment e realizzano giochi e materiale educativo per l’infanzia.

 

Contatti

T. 0733/2584081
email / segreteria.masterad@unimc.it

Navigation Extended