Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home italiano Post lauream Master Formazione, gestione e conservazione di archivi digitali (FGCAD) - a.a. 2022/23

Formazione, gestione e conservazione di archivi digitali (FGCAD) - a.a. 2022/23

Master di II livello

Direttore Stefano Pigliapoco

Scadenza iscrizioni: 18/11/2022 (ore 12.00)



BANDO Rep. Albo Ufficiale di Ateneo n.  150/2022 prot. n. 87884 del 14/07/2022



Data di attivazione:

DCRDG. Rep. n. 12/2023 - prot. n. 23850 del 13/02/2023

iscrizione onòine

Codice corso: 309

L'immatricolazione on line (v. istruzioni nel bando) sarà disponibile dal 1° settembre 2022

Coloro che alla scadenza prevista per la compilazione della domanda di iscrizione non hanno conseguito il titolo richiesto per l’accesso al master, possono effettuare un’iscrizione condizionata, entro i termini previsti dal bando (art. 13), purché il titolo venga acquisito entro il mese di aprile 2023.

Entro 7 giorni dall’acquisizione del titolo, l’iscrizione al Master deve essere perfezionata con il pagamento della relativa tassa, pena l’esclusione dal corso.

Nelle more dell’iscrizione, i candidati possono frequentare le lezioni ed effettuare le prove di verifica intermedie (la cui registrazione è subordinata al perfezionamento dell’iscrizione).

I candidati “iscritti in ipotesi” risulteranno in fondo alla graduatoria degli ammessi al master.

Per recuperare le credenziali:

http://www2.unimc.it/csia/servizistudenti/password-on-line-studenti

GRADUATORIA AMMESSI

La pubblicazione ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati che possono pertanto provvedere alla conferma dell’iscrizione con le modalità e i termini indicati all’art. 14 dell’avviso di selezione.

Il Consiglio di direzione del Master ha deciso di elevare il numero massimo degli ammessi a 65 unità per accogliere tutti i candidati che hanno ottenuto lo stesso punteggio di 17, fermo restando lo scorrimento in graduatoria nel caso di rinunce o mancato versamento, entro il 10 gennaio 2023, della I rata della quota di iscrizione da parte dei candidati che hanno ottenuto un punteggio maggiore o uguale a 17.
Sarà cura della Segreteria del Master avvisare i candidati posizionati in coda  nella graduatoria, della possibilità di subentrare mediante pagamento della prima rata della tassa di iscrizione.

 

 

PagoPA: https://www.unimc.it/it/iscrizione-e-carriera/tasse-contributi/come-quando-pagare

 

Profilo professionale e sbocchi occupazionali

Il master FGCAD ha come obiettivo la formazione di figure professionali capaci di soddisfare tutte le esigenze delle pubbliche amministrazioni e delle imprese in tema di: riprogettazione e dematerializzazione dei processi/procedimenti amministrativi; formazione, gestione e conservazione di documenti informatici e archivi digitali; salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali attraverso progetti di digitalizzazione, descrizione e fruizione online.


Nello specifico Il Master intende formare una figura professionale polivalente, in grado di svolgere i ruoli di seguito specificati.

-    Records manager
-    Responsabile della gestione documentale (Linee guida AgID, CAD e DPR n. 445/2000)
-    Digital curator
-    Responsabile della conservazione digitale (Linee guida AgID e CAD)

La didattica è svolta in lingua italiana attraverso lezioni e seminari in presenza (n. 84 ore) e lezioni fruibili a distanza con la piattaforma e-learning dell’Università di Macerata (n. 216 ore). Ai corsisti è richiesta la disponibilità di un personal computer collegato ad internet.

 

Contatti

T. 0733/2584081
email / segreteria.masterad@unimc.it
SITO DEL MASTER / https://www.masterarchividigitali.unimc.it/

Navigation Extended