Home italiano Post lauream Corsi di perfezionamento ACQUISIZIONE E DIDATTICA DELL’ITALIANO L2/LS_2018-19

ACQUISIZIONE E DIDATTICA DELL’ITALIANO L2/LS_2018-19

Corso di Perfezionamento

Direttrice Edith Cognigni

Scadenza iscrizioni: 26.09.2018 (ore 13.00)

BANDO Albo Ufficiale di Ateneo n. 102 , prot. 14492 del 11/07/2018 ♦ Data di attivazione  /  D.D.G. n. .... prot. nr. ..... del .......

iscrizione onòine

Il Codice corso è 206

L'immatricolazione on line sarà disponibile dal 1° agosto 2018

Per recuperare le credenziali:

CALENDARIO ATTIVITA'

BROCHURE

CARTA DOCENTE

Si informa che alla pagina http://www.unimc.it/it/ateneo/carta-del-docente/procedura-di-utilizzo sono riportate le istruzioni relative alla generazione del buono docente. Lo stesso dovrà essere consegnato o spedito (luciana.danesi@unimc.it) in formato digitale (pdf) alla segreteria didattica del Corso che provvederà alla validazione e alla registrazione del pagamento che coprirà parte della tassa di iscrizione.

Profilo professionale e sbocchi occupazionali

Il Corso intende formare professionisti/e dell’ambito educativo specializzate/i nella didattica dell’italiano L2 e LS a stranieri ed in particolare:

- docenti di lingua italiana come lingua straniera all’estero e in Italia;
- docenti esperti operanti in classi plurilingui di scuole di ogni ordine e grado, che possano gestire le problematiche relative all’integrazione degli allievi non italofoni progettando e realizzando percorsi glottodidattici mirati ai bisogni linguistici e formativi di tali discenti.

Sbocchi occupazionali

Il Corso permette una qualificazione professionale di base e l’inserimento in diversi settori educativo-formativi, in particolare:

- insegnamento della lingua italiana a stranieri di differenti provenienze ed età sul territorio nazionale e/o estero;
- insegnamento della lingua italiana a stranieri di differenti provenienze, a bambini e ragazzi figli di migranti nella scuola dell’obbligo italiana e/o ad adulti in istituzioni ed enti a tale compito preposti;
- consulenza didattica e progettuale per iniziative di formazione linguistica in varie tipologie di sedi quali enti, istituzioni, aziende ecc. del settore pubblico e/o privato.

T. 0733/2584081
email / luciana.danesi@unimc.it