Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home italiano Post lauream Corsi di aggiornamento SAPERE DIGITARE - SAPERI DIGITALI_2016-17

SAPERE DIGITARE - SAPERI DIGITALI_2016-17

Corso di aggiornamento

Direttore Paola Nicolini

Chiusura iscrizioni: 23/09/2016 (ore 13.30)

Riapertura termini: scadenza 30/11/2016 (ore 13.30)

EDIZIONE NON ATTIVATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO NUMERO MINIMO DI ISCRITTI. LA SELEZIONE NON VERRA' PERTANTO ESPLETATA

BANDO Albo Ufficiale di Ateneo nr. 90 , prot. 13124 del 14/07/2016

BANDO Riapertura termini: Albo Ufficiale di Ateneo nr. 144, prot. 18950 del 25/10/2016

D.D.G. (CORSO NON ATTIVATO)

iscrizione onòine

Codice corso:

L'immatricolazione on line sarà disponibile dal 1° agosto 2016

Per recuperare le credenziali:

http://www2.unimc.it/csia/servizistudenti/password-on-line-studenti

ELENCO AMMESSI

Profilo professionale

Il Corso ha come obiettivo la Formazione/aggiornamento di insegnanti, educatori e formatori capaci di gestire le informazioni trasmesse dalla rete e capaci di muoversi con competenza critica e costruttiva nel mondo dei linguaggi digitali appare un’esigenza per l’attività scolastica e per la vita sociale.

Finalità didattiche: il corso ha l’obiettivo di offrire occasioni di riflessione teorica e di promuovere attività formative in relazione ai saperi digitali, in quanto tecniche di acquisizione di competenze dei linguaggi della comunicazione, sia per la produzione – scrittura – sia per la fruizione – lettura/interpretazione – dei documenti e delle fonti in rete.

Le attività proposte sono intese alla formazione di competenze professionali nei docenti e  negli educatori nonché alla co-costruzione di processi di consapevolezza orientati alla gestione dell’identità individuale e collettiva espresse nella rete.

Sbocchi occupazionali

Funzioni strumentali nell'ambito della scuola, personale specializzato in campo didattico e educativo, formatori, content editor, animatori digitali.

 

Contatti

T. 0733/2584081
email / luciana.danesi@unimc.it

Navigation Extended