Home italiano cattedra giacomo leopardi News Seminario Nazionale di Didattica Leopardiana “Natura e paesaggio in Leopardi”

Seminario Nazionale di Didattica Leopardiana “Natura e paesaggio in Leopardi”

Locandina

Mercoledì 27 aprile e giovedì 28 aprile p.v. si terrà il Primo Seminario Nazionale di Didattica Leopardiana “Natura e paesaggio in Leopardi” organizzato dal Liceo “Leopardi” di Recanati e la rete di scuole “Compita Marche”, in collaborazione con il Centro Nazionale di Studi Leopardiani, la Cattedra Giacomo Leopardi della Università di Macerata, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Recanati.

Il 27 aprile nel pomeriggio vi saranno delle relazioni tenute da docenti di alto profilo culturale e/o accademici di riferimento per la didattica leopardiana e il 28 aprile saranno presentati da docenti e studenti progetti didattici realizzati nel corrente anno da alcune scuole della Rete Compita Marche.

L’iniziativa, aperta a tutti gli interessati, si terrà presso il Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati e sarà possibile partecipare sia in presenza, fino al raggiungimento del numero massimo di posti consentito, sia in videoconferenza.

Per i docenti si configura come corso di formazione di 22 ore.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 aprile 2022 mediante la piattaforma Sofia ID 71525 e il modulo reperibile al seguente link. Agli iscritti saranno inviate le istruzioni per la partecipazione.

Ulteriori informazioni sono reperibili in Formazione docenti_Seminario Natura e Paesaggio in Leopardi oppure scrivendo a giuseppina.montironi@liceorecanati.org (Referente Rete Compita Marche) o a compita@liceorecanati.org.

Il programma è disponibile qui.