Home italiano cattedra giacomo leopardi News Manzoni e Leopardi in digitale. Idee e progetti per la scuola

Manzoni e Leopardi in digitale. Idee e progetti per la scuola

Care Amiche, Cari Amici,

L'Università di Bologna e il museo d'impresa CUBO Condividere Cultura, con il patrocinio dell'AIUCD - Associazione per l'Informatica Umanistica e la Cultura Digitale, hanno organizzato per i prossimi 19 e 21 settembre un corso di formazione insegnanti (accreditato su piattaforma S.O.F.I.A.) dedicato alla presentazione di proposte didattiche che prevedano l'applicazione di strumenti informatici allo studio di Alessandro Manzoni e Giacomo Leopardi. Il corso si inserisce nell'ambito del PRIN Manzoni 2020 e del PRIN Leopardi 2020.

Tra i relatori che intverranno giovedì 21 settembre, sarà presente anche Laura Melosi, direttrice della nostra Cattedra, che descriverà Il portale Digital Leopardi e le sue applicazioni.

Al seguente link, è disponibile la locandina dell'evento.