Home italiano cattedra giacomo leopardi News Leopardi, il primo del moderni

Leopardi, il primo del moderni

Locandina dell'iniziativa

Nei giorni giovedì 15 e venerdì 16 aprile 2021 si terrà il convegno Leopardi, il primo dei moderni - La contemporaneità di un classico, organizzato dal Liceo Classico "Giacomo Leopardi" di Recanati come scuola capofila della Rete Compita Marche, in collaborazione con il CNSL - Centro Nazionale di Studi Leopardiani e la Cattedra "Giacomo Leopardi" dell'Università di Macerata.

Il convegno si propone come corso di formazione di 25 ore per i docenti della scuola secondaria di I e II grado, cui sarà possibile iscriversi dal 10 marzo al 6 aprile mediate la piattaforma Sofia (su cui l'evento è accreditato) o attraverso la compilazione del modulo apposito.

Ai seguenti link, è possibile trovare la locandina dell'evento e la brochure con il programma dettagliato. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale in aggiornamento.