Home italiano cattedra giacomo leopardi News La figura di Paolina Leopardi raccontata al corso di formazione "La scrittura delle donne. Le Marche"

Locandina dell'iniziativa

Il Liceo Classico “Giacomo Leopardi” di Recanati, capofila della rete di scuole CompìtaMarche, ha organizzato il corso di formazione per docenti La scrittura delle donne. Le Marche, che si terrà a partire dal 20 dicembre 2022 con il patrocinio di numerose istituzioni, tra cui l'Università di Macerata.

Il corso si concluderà il 3 maggio 2023, con un intervento del Dott. Lorenzo Abbate, membro della nostra Cattedra, dal titolo La figura di Paolina Leopardi.
Al seguente link, potete trovare il programma completo degli incontri.