Home italiano cattedra giacomo leopardi News Italianistica Digitale - Corso di formazione per docenti

Italianistica Digitale - Corso di formazione per docenti

Intestazione della locandina.

Care Amiche, Cari Amici,

Il Gruppo ADI-SD Italianistica digitale (DH. Digital Humanities), Elisabetta Menetti (UniMore) e Floriana Calitti (UniStra Perugia-Università Pegaso) hanno organizzato il corso gratuito Italianistica Digitale - Corso di formazione per docenti. Tutti gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma ZOOM NAZIONALE dell’Associazione degli Italianisti. Per partecipare è necessario iscriversi ad ogni incontro tramite i link indicati in locandina. Verrà rilasciato attestato di frequenza da ZOOM a conclusione di ogni incontro (al 75% della presenza) o un certificato cumulativo di 25 ore direttamente dalla piattaforma S.O.F.I.A.

Anche la nostra Cattedra partecipa all'iniziativa. In particolare, Gioele Marozzi interverrà venerdì 17 novembre, dalle 17:00 alle 19:00 con un seminario dedicato alle applicazioni digitali per la didattica leopardiana; Laura Melosi, invece, direttrice della Cattedra, prenderà parte alla tavola rotonda conclusiva del corso, venerdì 1 dicembre, dalle 16: alle 19:00, che avrà il titolo: Chatbots e altre diavolerie: la sfida dell'Intelligenza Artificiale per la scuola di oggi (e domani).

Al seguente link, è disponibile la locandina con il programma integrale del corso.