Home News Eventi Appassionata / I significati della musica

Appassionata / I significati della musica

13/03/2014 ore 16:00

AULA A / SEZIONE DI FILOSOFIA E SCIENZE UMANE / VIA GARIBALDI 20 - TEATRO LAURO ROSSI

Iniziative organizzate dall'Associazione musicale “Appassionata” in collaborazione con l’Università degli Studi di Macerata e l’Accademia di Belle Arti di Macerata:

AULA A / sezione di Filosofia e scienze umane / Via Garibaldi 20 / ore 16:00:
Tavola rotonda sul tema “I SIGNIFICATI DELLA MUSICA”.
Parteciperanno: Marcello La Matina / Università di Macerata;
Alessandro Bertinetto / Università di Udine;
Giovanni Sollima / compositore e musicista.
Moderatore: Filippo Focosi / Università di Macerata.

Teatro Lauro Rossi di Macerata / ore 21:00:
Concerto del duo formato da Giovanni Sollima (violoncello) e Giuseppe Andaloro (pianoforte), con musiche di Dowland, Beethoven, Webern, E. Sollima, G. Sollima, Kapustin.
Il concerto - che fa parte della stagione 2013/14 “Tlr classica” organizzata dall’Associazione musicale Appassionata - è a pagamento (sono previste riduzioni per universitari).

Tavola rotonda e concerto saranno preceduti, mercoledì 12 marzo, ore 17:30 dall'apertura presso la Galleria Mirionima di Macerata della Mostra "A PIU' VOCI" degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, curata dai Proff. Marina Mentoni e Paolo Gobbi e ispirata alle musiche del concerto.