Home News UniMc condanna ogni forma di guerra

UniMc condanna ogni forma di guerra

L'appello degli Atenei della CRUI
UniMc condanna ogni forma di guerra

A fronte del tragico scenario bellico in Medio Oriente, l'Università di Macerata, insieme agli altri atenei della Conferenza dei rettori delle Università italiane CRUI, ribadisce la propria ferma condanna contro ogni forma di guerra.

Le Università aderenti alla CRUI sentono il dovere di rivolgere un caloroso messaggio di rassicurazione e vicinanza a studenti e studentesse provenienti dalle zone di guerra presenti nelle Università italiane nonché viva e trepidante solidarietà agli studenti, ai colleghi docenti e al personale tecnico e amministrativo, tutti, coinvolti nelle aree di crisi.

Le Università sottolineano, inoltre, come esse siano, per la loro stessa natura, luogo di incontro e dialogo fra le culture nonché di sviluppo di pensiero critico e razionale, strumenti ai quali guardare per ogni costruzione di pace. Nel teatro mediorientale ed in tutti i luoghi, purtroppo numerosi, in cui si vive il dramma della guerra.

L'appello della CRUI