Home News Progetto NEET.LESS . Il questionario

Progetto NEET.LESS . Il questionario

Contribuisci alla ricerca di Unimc
Progetto NEET.LESS . Il questionario

L'Università di Macerata è partner del progetto NEET.LESS, dei Comuni di Macerata e Recanati, che risponde all’avviso pubblico “Link! Connettiamo i giovani al futuro” della presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Anci.
Con il termine NEET si definisce la condizione di persona non coinvolta in percorsi educativi, formativi e lavorativi. In Europa l’età è fissata tra i 15 e i 29 anni, mentre in Italia la fascia si allunga fino ai 34 anni, anche in relazione alla complessa condizione in cui versa il mercato del lavoro a livello nazionale.

IL QUESTIONARIO

Il gruppo di ricerca dell'università, supervisionato dalla professoressa Paola Nicolini, ha preparato un questionario rivolto a giovani tra i 15 e 35 anni, che vivono nelle Marche. per rilevare percezioni, opinioni e comportamenti riguardo al fenomeno dei NEET e ad ascoltare le voci di chi è o potrebbe trovarsi in questa condizione.
Puoi fare la tua parte compilando il questionario: ci vogliono pochi minuti ed è completamente anonimo!