Home News POLLENTIA-URBS SALVIA / VILLAMAGNA - Iscrizioni alla XXX Campagna di scavo e studio

3-28 giugno 2024

La XXX Campagna di scavo e studio si svolgerà dal 3 al 28 giugno 2024
Lo scavo è inserito tra le “Altre attività formative” nella Programmazione del corso in Storia e Archeologia per l’innovazione (Classi LM 84): “Tirocinio archeologico di scavo nella colonia romana di Urbs Salvia e a Villamagna”.
Per gli studenti del Corso di Laurea triennale in Lettere (Classe L 10) e per le Magistrali in Filologia classica e moderna (Classe LM 14-15) la frequenza è legata alle “Ulteriori conoscenze linguistiche, Tirocini formativi, Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro”
Sono previsti turni minimi di 2 settimane per cui saranno assegnati 6 CFU, mentre per l’intero periodo i CFU saranno 8.
Possono partecipare anche gli studenti di altri Corsi di Laurea o iscritti ad altre Università italiane e straniere. Sarà data priorità agli studenti dell’Università di Macerata e a quelli degli Atenei ed Enti di ricerca aderenti al CISA (International Centre for Studies on the History and Archaeology of the Adriatic / http://adria-cisa.eu/consiglio/). Sarà inoltre data possibilità di alloggio e un contributo per il vitto.
MODALITA’ E TERMINI DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni dovranno essere effettuate compilando l’apposito modulo, scaricabile online dal sito docente del Prof. R. Perna alla voce “Tirocinio archeologico di scavo nella colonia romana di Urbs Salvia e a Villamagna” (https://docenti.unimc.it/roberto.perna/courses/2023/28995), da inviare al seguente indirizzo e-mail:
pollentia.urbssalvia@gmail.com, entro il 31 marzo 2024.
Gli interessati sono pregati di integrare il modulo di iscrizione con un breve curriculum.
IL DIRETTORE DELLO SCAVO SI RISERVA DI EFFETTURARE MODIFICHE NELL’ORGANIZZAZIONE DELLA CAMPAGNA DI SCAVO
Per ogni eventuale informazione scrivere all’indirizzo: pollentia.urbssalvia@gmail.com oppure rivolgersi direttamente al prof. Roberto Perna: 348/3147009