Home News Eventi Le UPI a Conoscenza in festa con “Diamo voce ai libri”

Le UPI a Conoscenza in festa con “Diamo voce ai libri”

02/07/2016

Udine, Palazzo Florio

Diamo voce ai libri

Diamo voce ai libri. Parole, letture e immagini dalle pubblicazioni delle UPI è la proposta del Coordinamento delle University Press Italiane (UPI) a Conoscenza in festa, l’evento nato a Udine nel 2015 per approfondire i temi della cultura nella società dei consumi e delle grandi trasformazioni economiche e sociali attraverso le esperienze di quanti producono e trasferiscono conoscenza in Italia e all’estero.

Diamo voce ai libri consiste in una serie di incontri che si svolgeranno nella Sala di Palazzo Florio dell’Università di Udine sabato 2 luglio con la partecipazione degli attori del gruppo teatrale CCFT:

Da segnalare in particolare per UniMC:

Coordina e legge Rosa Marisa Borraccini (presidente eum), a cura delle eum - edizioni università di macerata:
h. 15.30 Bestiario. Libro degli animali simbolici in C.G. Jung con Matilde Morrone Mozzi (psicoterapeuta)
Le parole chiedono agli animali di venire alla luce, persuadendoli a uscire dal silenzio e offrendo loro modalità espressive
h. 16.15 Emily in me. Poesie di Emily Dickinson scelte e tradotte da Francesca Chiusaroli con Francesca Chiusaroli (docente di linguistica e blogger)
...La sua capacità di guardare il mondo intero rimanendo in una stanza è diventata per me la chiave per leggere la natura, la vita...
h. 17.00 Variazioni straniere con Adrián N. Bravi (scrittore)
Voci di migranti che si perdono nella notte: uomini e donne, espatriati, relegati ai margini, senza approdo

Scarica il programma di "Diamo voce ai libri"

Visita il sito di Conoscenza in festa