Home News Eventi Conferenza stabile del tedesco nelle Marche

Conferenza stabile del tedesco nelle Marche

27/05/2014

Antica Biblioteca - Piaggia dell'Università - Macerata

CONFERENZA STABILE DEL TEDESCO NELLE MARCHE

PRIMA SESSIONE / Ore 15.00 - 17.00

Saluti istituzionali:
FILIPPO MIGNINI (Direttore Dip. Studi Umanistici UNIMC) / LUCA BARTOLI (Presidente Ex.It - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Macerata) / TONINO CIANNAVEI (Vice-presidente Confindustria Macerata) / GIANNA PRAPOTNICH (USR - Ufficio scolastico regionale)

Presentazione del progetto scuola-lavoro UNTERNEHMEN DEUTSCH (Goethe Institut - Poltrona Frau - Istituto Istruzione Superiore Matteo Ricci Macerata)
ANTONIETTA ALESIANI (Dirigente Scolastico - IIS Matteo Ricci)

Premiazione da parte del Goethe Institut Rom della classe di tedesco V L (IIS Matteo Ricci Macerata, ref. Cinzia Galassi), terza classificata in Italia per il progetto UNTERNEHMEN DEUTSCH alla presenza di NICOLA COROPULIS (Market Division Director - Poltrona Frau)

Interventi:

COFFEE BREAK

SECONDA SESSIONE / Ore 17.30 - 19.30

Interventi:
NICOLA COROPULIS (Poltrona Frau) / MAURIZIO GIULI (Nuova Simonelli) / BENEDETTA LUCANGELI (Fattoria Forano) / LUIGI PERSIANI e MONICA CASTOLDI (Sogemi) / FABRIZIO PIERALISI (Loccioni)

CONCLUSIONE LAVORI

Coordina:
MARIA PAOLA SCIALDONE (Cattedra di Letteratura e Cultura Tedesca - Dip. Studi Umanistici UNIMC)