Home News Eventi “Auðun e l’orso" a Più Libri Più Liberi di Roma

“Auðun e l’orso" a Più Libri Più Liberi di Roma

07/12/2017 ore 15:30

Roma Convention Center

Le eum – edizioni università di macerata parteciperanno anche quest’anno alla Fiera Più Libri Più Liberi con le altre case editrici che fanno parte del Coordinamento delle University Press Italiane (stand B66 – B68).
La Fiera si svolgerà al Roma Convention Center - La Nuvola dal 6 al 10 dicembre.

Tra le numerose iniziative in programma, segnaliamo l’evento proposto dalle eum:

Giovedì 7 dicembre, ore 15.30, Sala Giove
Presentazione del volume Auðun e l’orso. Un racconto medievale islandese di Carla Cucina
Interverranno l’autrice, Rosa Marisa Borraccini, Lorenzo Lozzi Gallo e Diego Poli

La storia del giovane pellegrino che visita le corti scandinave con un orso polare al seguito, curiosa e a tratti divertente, modellata sulle strutture universali della novella popolare e insieme specificamente nordica, viene presentata sia nel testo originale sia, per la prima volta, in traduzione italiana e corredata da un’attenta analisi che rende conto dei vari possibili livelli – mimetico, storico, antropologico, simbolico – in cui pienamente si realizza la comunicazione narrativa.

Maggiori informazioni:
Sito della Fiera Più Libri Più Liberi
Scheda del volume nel catalogo EUM

Copertina