Home News SUMMER SCHOOL. Western culture and civilization

SUMMER SCHOOL. Western culture and civilization

Scadenza domande: 24 maggio 2024
SUMMER SCHOOL. Western culture and civilization

Il Dipartimento di Giurisprudenza, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici, promuove, nell’anno accademico 2023/2024, la quinta edizione della
Summer School “Western culture and civilization”, della durata di due settimane, con percorso formativo di 14 crediti formativi universitari, pari a 70 ore di attività didattica.
Il numero massimo dei posti  è 40 studenti.

• La tassa di iscrizione per studenti dell'Università di Macerata di altre università italiane è di € 500 (comprensivo del bollo virtuale di iscrizione).

Il corso si rivolge a studenti italiani e cinesi, tanto dei corsi di laurea triennale, quanto in possesso di diploma di laurea di primo o di secondo livello, interessati ad operare nel settore artistico-letterario, della mediazione culturale, dello studio del pensiero occidentale, dei rapporti e dell’interscambio con la realtà italiana ed europea, con un’attenzione particolare alle opportunità legate, in ambito internazionale e nazionale, ai beni culturali/artistici ed alla tradizione occidentale.

Possono partecipare

• studenti dei corsi di laurea triennale (presso atenei italiani o presso la Bejing Normal University),
  • laureati di primo o di secondo livello

La didattica sarà svolta in lingua inglese attraverso:

• lezioni in presenza
  • visite in aziende e siti archeologici del territorio, città d’arte italiane.

Brochure

Vai alla pagina del