Home Utility Accreditamento conoscenze linguistiche LM-84

Accreditamento conoscenze linguistiche LM-84

MODALITA’ ACQUISIZIONE 3 CFU – II° anno laurea magistrale Ricerca storica e risorse della memoria  LM-84

- Il Consiglio Unificato ha deliberato:

- che questi 3 CFU debbano essere acquisiti in una lingua diversa da quella studiata nel corso di primo livello.

- che gli studenti iscritti al corso di Ricerca storica e risorse della memoria potranno avvalersi di moduli d’insegnamento che verranno indicati loro dai docenti titolari degli insegnamenti di Lingua e traduzione I al triennio del Corso di laurea in Lingue e culture straniere occidentali e orientali dell'anno accademico di riferimento.

-  che, in alternativa alla frequenza del modulo indicato dai professori suddetti, lo studente possa chiedere il riconoscimento di certificazioni linguistiche altrimenti acquisite a patto che il livello raggiunto sia indicato in modo conforme alla scala internazionalmente riconosciuta. La TABELLA DI CORRISPONDENZA tra i diversi livelli raggiunti ed il numero di CFU acquisibili è quella, approvata nella seduta del 13 settembre 2007 (verb. N. 36, p. 268)

MODALITA’ ACQUISIZIONE 3 CFU – laurea magistrale Ricerca storica e risorse della memoria  LM-84 con accesso a servizi on-line  (delibera del Consiglio Storia del 12 novembre 2009 – verbale N. 1, p. 5)

- Il Consiglio delibera che per gli studenti “a distanza” si possano concordare con i docenti di lingue sopra indicati una verifica che attesti il conseguimento di 3 cfu  di conoscenza della lingua.

- Il Consiglio di Storia stabilisce altresì che, per il resto, valga anche per gli studenti “a distanza” quanto già deliberato il 14 ottobre u. s.

TABELLA DI CORRISPONDENZA (approvata dal Consiglio di Storia nella seduta del 13 settembre 2007- verbale N.36, p.268)

Livello di certificazione B1 = cfu 2

Livello di certificazione B2 = cfu 4