Home News SensusAccess | Servizio per convertire i documenti in un formato accessibile

SensusAccess | Servizio per convertire i documenti in un formato accessibile

disponibile per gli utenti istituzionali UniMC
Convertire i documenti in un formato accessibile

È disponibile per gli studenti e per tutti gli utenti istituzionali dell’Università degli Studi di Macerata il servizio SensusAccess.

È un servizio ​self-service, appositamente studiato per istituzioni accademiche, che offre la possibilità di convertire automaticamente documenti e pagine web in formati alternativi, accessibili, multimediali: audiolibri in formato MP3 e DAISY, e-book in formato EPUB, EPUB3 e digital Braille.

Il servizio può essere utilizzato anche per convertire documenti inaccessibili, quali file immagine in formato PDF, JPG e presentazioni in formato Microsoft PowerPoint in formati più accessibili e semplificati.

Per accedere è necessario solo essere in possesso di un indirizzo e-mail istituzionale (@unimc.it; @studenti.unimc.it).

Per conoscere il servizio ed ottenere maggiori informazioni, consultare la pagina presente sul sito del Centro d'Ateneo per i Servizi bibliotecari.