Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News NOTTE DELLA RICERCA UNIMC / 29 settembre 2017

NOTTE DELLA RICERCA UNIMC / 29 settembre 2017

Annotate la data in agenda!
Notte della ricerca 2017

Notte della ricerca 2017

Venerdì 29 settembre, a partire dalle ore 17:00 fino alle 24:00, il Centro storico di Macerata si animerà grazie alle numerose iniziative ed eventi che si stanno programmando per la Notte della Ricerca 2017.

Docenti e ricercatori UniMC stanno lavorando per proporre alla cittadinanza e a quanti interverrano alla manifestazione il frutto del loro lavoro e delle loro attività.

Per l'Università di Macerata si tratta di un debutto: un'edizione ZERO che, comunque, si svolge in concomitanza con la Notte europea dei Ricercatori, con lo scopo di far conoscere quanto accade negli studi e nelle aule dell'Ateneo.

Lo spirito è quello di un coinvolgimento attivo di chi parteciperà all'evento. Sono infatti previsti: laboratori (anche per bambini), performance, proiezioni, incontri e dibattiti, aperitivi e caffè della ricerca, mostre e tanto altro.

Il programma è in via di definizione e presto sarà diffuso. Intanto, è necessario annotare la data dell'evento: 29 settembre p.v., a partire dalle ore 17, nel Centro storico di Macerata.