Home News Master di 1° livello in Didattica dell'italiano L2/LS in prospettiva interculturale (Italint)

Aperte le iscrizioni alla XI edizione | Scadenza: 8 ottobre 2020
Master Italint | XI edizione

Sono aperte le iscrizioni alla XI edizione del Master  di 1° livello in Didattica dell'italiano L2/LS in prospettiva interculturale (Master Italint) presso il Dipartimento di Studi Umanistici.

E' possibile iscriversi entro l’8 ottobre 2020 (ore 13.00).

Il Master Italint ha l’obiettivo di formare professionisti dell’ambito educativo specializzati nella didattica dell’italiano a stranieri e nella facilitazione linguistico-culturale presso enti pubblici e privati, sia in Italia che all’estero.

Le attività didattiche si svolgono in modalità a distanza su specifica piattaforma online. Sono inoltre previste alcune attività in presenza:
– un fine settimana introduttivo all’inizio del corso;
– una settimana di laboratori e seminari da svolgersi a luglio 2021 dando così la possibilità di seguire il corso anche a docenti e studenti lavoratori o a chi risiede fuori regione o all’estero.

Il Master è riconosciuto quale titolo di specializzazione in italiano L2, valido per l’accesso alla classe A023 per l’insegnamento dell’italiano ad alunni stranieri nella scuola secondaria (DM 92/2016), e dà diritto a 3 punti ai fini dell’inserimento nelle graduatorie d’istituto di tutte le classi di concorso del personale docente (OM 60/2020). Alcuni dei crediti formativi universitari rilasciati dal Master possono inoltre essere riconosciuti ai fini del PF24.

L’edizione del 2020-21 propone un percorso formativo ancora più flessibile, con il potenziamento delle attività a distanza, contenuti didattici aggiornati, la possibilità di iscriversi a singoli moduli e di ottenere agevolazioni se si risiede all’estero.

Docenti e tutor presenteranno il corso in un webinar informativo il 2 ottobre 2020. È possibile iscriversi al webinar entro il 30 settembre attraverso il link indicato alla seguente pagina: https://masteritalint.unimc.it/2-ottobre-2020-open-day-master-italint/

Per maggiori informazioni visita il sito del Master Italint: http://masteritalint.unimc.it