Home News Eventi VII edizione del Seminario di Educazione Interculturale (Senigallia, 6-7-8 settembre 2013)

dal 06/09/2013 alle 08:30
al 08/09/2013 alle 13:00

Prof. Roberto Mancini - Università degli Studi di Macereta
Dott. Sergio Labate - Università degli Studi di Macerata
Docenti e esperti nazionali e internazionali

Allegati

Comunità Volontari per il Mondo (CVM), ONG da oltre 30 anni attiva con progetti umanitari in Africa e nell’ambito dell’educazione all’Intercultura e nella formazione di formatori in Italia,  vi invita alla VII edizione del Seminario di Educazione Interculturale, organizzato da CVM nell’ambito del Progetto Europeo "Revisione critica delle discipline storiche e sociali per una educazione formale adeguata alla società globale” (“Critical review of the historical and social disciplines for a formal education suited to the global society”).
L’edizione di quest’ anno dal titolo “Una nuova etica per i curriculi della cittadinanza globale” cerca di ricomporre la frattura fra sapere scolastico, produzione scientifica, idealità formative e costruzione di identità di nuovi cittadini chiamati a gestire i problemi posti da un processo di globalizzazione connotato da nuovi paradigmi concettuali ed etici.
Il seminario vede la partecipazione di ricercatori di fama nazionale ed internazionale.
Qualora interessati si prega di comunicarlo per email a cvm@cvm.an.it oppure telefonicamente allo 071.202074 al CVM  entro e non oltre il 4 settembre 2013.