Home News Eventi Seminario di formazione bibliografica “Medioevo latino”

Seminario di formazione bibliografica “Medioevo latino”

28/03/2017

Aula Multimediale 2.1 /Polo Pantaleoni / Via Pescheria Vecchia

Prof.ssa Silvia Fiaschi
Seminario propedeutico di formazione bibliografica per la collaborazione con la rivista Medioevo latino. Bollettino bibliografico della cultura europea da Boezio a Erasmo (secoli VI-XV).

L'iniziativa è organizzata nell’ambito della Convenzione quadro stipulata fra il Dipartimento di Studi Umanistici e la S.I.S.M.E.L.-Società Internazionale per lo Studio del Medioevo Latino, che fra gli obiettivi prevede azioni di sostegno e arricchimento all’attività didattica anche attraverso l’individuazione di forme di collaborazione organica tra docenza e tirocinio professionale a favore degli studenti iscritti ai corsi di studio dell’Ateneo.

Il corso è riservato a un gruppo di studenti, già individuati, che hanno scelto di attivare, per l’a.a. 2016/17, uno stage curriculare con la S.I.S.M.E.L., e ad alcuni studenti che stanno svolgendo ricerche in ambito medievistico.

Per ulteriori informazioni su questo tipo di attività, sulle modalità di accesso e sui requisiti richiesti, è possibile contattare la docente (silvia.fiaschi@unimc.it).