Home News Eventi GIACOMO LEOPARDI e PENČO SLAVEJKOV

Su invito della prof.ssa Laura MELOSI

Conferenza del Prof. Emil DIMITROV
Accademia Bulgara delle Scienze
/ Università di Sofia “San Clemente di Ocrida”

GIACOMO LEOPARDI e PENČO SLAVEJKOV

EMIL DIMITROV è professore ordinario presso l’Istituto di letteratura dell’Accademia Bulgara delle Scienze e presso l’Università di Sofia “San Clemente di Ocrida”. È inoltre presidente dell’Associazione Bulgara degli studi dostoev­skiani e membro dell’International Dostoevsky Society, caporedattore dell’almanacco Dostoevskij: pensiero ed immagine e autore di circa 300 pubblicazioni, tra cui 4 monografie, un libro di poesie, numerosi articoli e traduzioni.  Tra queste ultime sono presenti, in particolare, traduzioni in bulgaro delle poesie di Giacomo Leopardi.

Nel curriculum del prof. Dimitrov sono presenti anche due specializzazioni conseguite in Italia: la prima presso il Pontificio Istituto Orientale di Roma (1992–93), la seconda presso il Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati (2013).

Premio del prestigioso giornale russo Voprosy literatury (2016).

Gli interessati sono invitati a partecipare

locandinalocandina