Home News Eventi CERTAMEN PHILELFIANUM | CONCORSO DI LINGUA LATINA DELL’UMANESIMO EUROPEO

Certamen Philelfianum

Al Liceo Classico 'F. Filelfo' di Tolentino

22/03/2017

Il Liceo Classico dell'Istituto d'Istruzione superiore 'F. Filelfo' promuove la prima edizione del Certamen Philelfianum, un concorso di lingua latina dell'umanesimo europeo.

Il Certamen si svolge mercoledì 22 marzo, dalle ore 9 alle ore 13 presso l'attuale sede del Liceo e risultano iscritti circa 55 studenti di diverse scuole marchigiane.

La commissione che correggerà i lavori è presieduta dalla professoressa Silvia Fiaschi, ricercatrice di letteratura latina medievale e umanistica all'Università di Macerata e studiosa di Francesco Filelfo.

Il Certamen Philelfianum è organizzato dal Liceo classico dell'Istituto Filelfo, dall'Associazione Filelfiani con il patrocinio di UniMc e del Comune di Tolentino.

(C.S. Comune di Tolentino)