Home News Eventi C’era una volta un gioco

C’era una volta un gioco

nell'ambito di "Giocare giova seriamente alla salute... e alle relazioni", percorso alla riscoperta dell’attività ludica e delle sue qualità formative e relazionali - 9 / 16 / 23 ottobre

23/10/2015

Macerata / Via Garibaldi 20 / Sezione di Filosofia del Dipartimento Studi umanistici (atrio del palazzo)

Intervengono:
Paola Nicolini / Università di Macerata
Maria Antinori / Centro Clinico Positivamente
Chiara Matè / Centro Clinico Positivamente
Monica de Chiro / Università di Macerata

L’incontro ha l’obiettivo di proporre un modo divertente e utile per condividere l’esperienza dei nostri nonni attraverso un giocoso confronto intergenerazionale. Tra genitori e figli, tra fratelli, tra nonni e nipoti, tra amici… il gioco è un momento di condivisione e di relazione, in cui si possono affrontare temi importanti con la leggerezza della risata e la sdrammatizzazione del divertimento.

Attraverso il gioco si può imparare anche a “sostare nel conflitto”, ad affrontare disaccordi e tensioni in modo costruttivo, come un’importante occasione di crescita. Questo vale tanto per i bambini quanto per gli adulti, è infatti documentato scientificamente che giocare fa bene a tutte le età. Quale modo migliore per scoprirlo che iniziare a giocare?

Info e contatti:
pagina fb di GIOCHI IN CORSO
pagina fb di Gr.A.A.L
mail.graal@gmail.com

E' disponibile il volantino con il calendario completo degli incontri